domenica 11 maggio 2014

Work in progress!!!

Buongiorno!!!
Oggi un post un po' diverso, diciamo diversamente creativo!
Creativo e impegnativo…il mio giardino!
Adoro la natura, le piante, i fiori…starei ore e ore a guardare nel dettaglio tutto e a scattare foto.
Quest'anno, il primo obiettivo della primavera è stato far piantare un Pino Pinea, o pino marittimo.

Nel mio giardino, ogni pianta ricorda qualcosa o è stata piantata per un ricordo speciale, quindi le adoro tutte e questo albero  ha decretato la "quasi" fine di un incubo!!!

Finito di sistemare casa…è arrivato!!

Finalmente un albero vero!!!! 




Ecco arrivata la prima tortorella…per la felicità della mia piccola Leona
pronta all'agguato!!!




La magnolia "duchy"….quanti fiori quest'anno!!!




un'altra magnolia




La camelia purity... "Pilù"…bellissima!!





Le camelie Nuccio's…sono le nostre siepi


La prima rosa Iceberg…finalmente!!!!
l'aspettavo con ansia
è bellisima!!!






Erica e rododendro nano




Quanto lavoro….ma quanta soddisfazione!!! 

*****

e da ultimo…vi mostro la mia nuova passione….un piccolo orto tutto mio!!!!


Eccolo qui….work in progress!!!!



Spuntano le prime piantine!!! WOW!!!




 Tre settimane dopo….il primo raccolto d'insalata…squisita!!!! 



Ho seminato di tutto di più, sono troppo entusiasta!!!
- due tipi di zucchine
- 4 tipi di pomodori
- peperone giallo
- melanzana violetta
- coste
- aglio
- cipollotti
- cipolle di tropea
- due tipi di insalata tra cui la iceberg che è la mia preferita
- aromatiche

…ora aspetto con ansia!!!!





la mia disposizione diciamo….coreografica :)


WOW….QUESTE SONO PICCOLE GRANDI SODDISFAZIONI!!!!!!

Anna

Nessun commento:

Posta un commento