martedì 15 ottobre 2013

Il mio... bianconiglio Home Sweet Home

Ciao a tutti,
sabato pomeriggio ho deciso di prendermi il pomeriggio tutto per me ed ho partecipando ad un corso dove ho pasticciato con il fimo.
Non ci crederete, ma era la prima volta che armeggiavo questo materiale e devo dire che...forse non sarò allenata, ma ci si stanca parecchio!!!
In pratica, abbiamo scaldato tra le mani un sacco di fimo...durissimo all'inizio, poi man mano che si scalda diventa elastico e molto morbidoso.
Ma che fatica....sarò senza fisico, ma alla sera avevo le mani tutte indolenzite ahahahahah!!!!!

Ho trascorso un bel pomeriggio, mi sono svagata un po' e soprattutto divertita e al corso hanno partecipato delle persone molto simpatiche e cordiali.
Abbiamo realizzato una bellissima targa in legno "Home Sweet Home" con sopra un simpatico coniglietto in fimo.
In pratica, dietro precise istruzioni, abbiamo iniziato la realizzazione del musetto del coniglio, e poi man mano a tutti i pezzi: zampette, cuoricini, ed abbiamo persino passato un pezzo di fimo nella nonna papera per creare una sfoglia....fantastico!!!
Poi, una volta assemblati i pezzi (il mio coniglio inizialmente sembrava una mucchetta o una pera...booo), abbiamo cotto tutto nel fornetto...30 minuti a 120gradi max e si è solidificato.

Ecco il risultato:




Cosa ve ne pare come primo esperimento? 

Lo so, mi è venuto un pò....diciamo non molto perfetto, ha una guanciotta più cicciotta dell'altra, il nasino di li, gli occhietti di là...diciamo che è....è un tipo!!!

Comunque, speriamo regga, ho fatto una fatica pazzesca anche ad attaccarlo alla tavoletta di legno...non ne voleva proprio sapere di stare su....

Sinceramente non ho mai avuto un grosso slancio verso questo materiale, ho sempre guardato le mie amiche che creavano oggettini microscopici con il fimo tutti fatti a mano e di una precisione quasi maniacale che, per come sono fatta io, mai riuscirei a fare, ma questo progettino, mi ha attirato principalmente perchè l'ho trovato molto carino e  perché mi è piaciuta la targa Home Sweet Home da attaccare alla mia casina....che per come è messa da un anno a questa parte dopo la disavventura ancora tutta da risolvere dell'incendio, non invoglia certo ad entrare. 

Quindi spero che sia di buon auspicio.

Anna


Nessun commento:

Posta un commento