Recentemente, chiacchierando di scrapbooking, una ragazza mi ha detto che le piacerebbe tantissimo creare un album per racchiudere la memoria di particolari momenti, ma essendo alle prime armi è un pochino frenata anche dal fatto di non possedere materiale.
Ovviamente con tutto quello che si trova comunemente in commercio è molto più semplice creare cose meravigliose, ma io ho sostenuto la mia teoria che, anche con poco, è possibile creare qualcosa di carino, in particolare sfruttando la carta…la nostra principale alleata.
Ho colto l'occasione quindi per sfruttare un chipboard creato da Scrapbooking Facile su disegno di Alessandra Desini per creare un mini album semplicissimo e molto veloce da realizzare, utilizzando praticamente solo la carta.
La struttura è semplicissima davvero, di seguito lo schema con le misure delle pagine e le varie pieghe
Pagina centrale: 28cm x 14cm; prima piega a cm 7, seconda piega a cm 21
Sul retro del primo cartoncino attaccare le altre due pagine seguenti: cm 21 x cm 14; piegare a cm 7 la prima e a cm 14 la seconda
Sempre sul retro di tutto, attaccare altre due pagine con le seguenti misure: cm 28,5 x cm 14; piegare la a cm 7, cm 7,5 e cm 21,5
Ora assembliamo e decoriamo
Come copertina ho usato semplice cartoncino bianco ed ho chiuso il tutto con un nastro argento.
A presto
Anna
Nessun commento:
Posta un commento